Post più popolari

mercoledì 25 settembre 2013

Il Camper Bebè di Salvamamme approda a Latina il 28 settembre 2013


Prosegue la campagna di solidarietà dell’Associazione Salvamamme, che prevede la raccolta di vestiario, giochi, libri, materiale per l’infanzia, per sostenere oltre 2.000 bambini in difficoltà e le loro famiglie. L’iniziativa è realizzata grazie alla Regione Lazio, in collaborazione con, l’Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi, l’Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine e i Comitati Salvamamme di Forano e di Stimigliano. 
I cittadini di Latina potranno donare giochi, libri, fondi di magazzino, vestiario per adolescenti ed adulti, nuovi o usati in buono stato, che saranno rimessi a nuovo da operatori e volontari, per essere poi ridistribuiti durante i “Corredino Day” alle famiglie in difficoltà socioeconomica che ne avranno fatto richiesta.
Gli operatori e volontari del Salvamamme e dei Motociclisti Forze dell’Ordine, presenti dalle 10:00 alle 17:00 a Piazza del Popolo, informeranno e formeranno mamme e papà sul delicato tema della sicurezza stradale e sulle modalità di trasporto dei bambini sulle auto. Sarà inoltre distribuito un depliant con i consigli per affrontare i rischi che i nostri bimbi possono correre tra le mura domestiche e fuori.
Prevista anche la consegna di nuove e graziosissime felpe ad Associazioni e cittadini che ne abbiano fatto richiesta ai servizi sociali comunali o alle principali associazioni locali e che ne abbiano dato comunicazione al Salvamamme entro giovedì 26 settembre al numero 0635403823.
Salvamamme ringrazia l’Assessorato alle Politiche Sociali per la consueta disponibilità e sensibilità nel sostenere il volontariato e le famiglie in condizioni di difficoltà socio-economica, e le Associazioni BioFattoria Solidale del Circeo, Mom&Woman, Mamma Friendly e Salvabebè Salvamamme Onlus per la collaborazione alla realizzazione dell’iniziativa.

Nessun commento: