Post più popolari

giovedì 30 gennaio 2014

NannY: un bando nazionale a favore dell’occupazione femminile promosso da Mom&Woman Onlus!


Madrelingua inglese o con ottima conoscenza della lingua, appassionata di bambini e con grande voglia di metterti in gioco professionalmente? Mom&Woman sta cercando proprio te.
Da sempre impegnata nella conciliazione dei carichi famiglia lavoro delle donne e delle mamme, Mom&Woman seleziona educatrici, sul territorio nazionale da formare al proprio modello educativo sperimentale e da inserire sul mercato del lavoro come NannY, il proprio servizio di tata a domicilio.
La Nanny è una figura professionale specializzata nel ruolo di educatrice, formata al modello educativo sperimentale di Mom&Woman per prendersi cura di bambini nella fascia di età da 0-4 anni, 5-10 anni e degli adolescenti fino ai 15 anni.

Tale modello educativo si esplica in un metodo didattico focalizzato sull’implementazione delle qualità o risorse che ciascun bambino o adolescente possiede in base all’età di riferimento, sulla facilitazione dei processi comunicativi e relazionali, sullo sviluppo delle abilità cognitive, delle capacità creative, all’interno di una cornice relazionale/affettiva che stimola l’apprendimento.
I titoli preferenziali di accesso al bando, riguardano il possesso di un diploma specifico in ambito psico- pedagogico, laurea in area educativa, pedagogica o psicologica, una comprovata esperienza nel settore educativo – formativo e l’eccellente conoscenza della lingua inglese.
Le figure di riferimento del servizio Nanny offrono professionalità che riguardano sia interventi nell’area ludico-educativa scolastica ed extrascolastica, sia interventi più specifici di supporto psicologico con esperti del settore (psicologi), finalizzati alla valorizzazione della genitorialità e alla mediazione del rapporto genitore-figlio/a.

La NannY di Mom&Woman è una figura professionale che ha come plus la conoscenza a livello madrelingua o eccellente della lingua inglese, per soddisfare specifiche esigenze di apprendimento della lingua straniera nei bambini e negli adolescenti in relazione alle diverse fasce d’età ed in base.
Essere una NannY significa essere inserita in un processo di una formazione continua delle figure professionali.

Il percorso formativo è unico nel suo genere, e parte dalla selezione di donne e mamme disoccupate, consente loro di accedere ad una formazione pratico-esperienziale, fino a renderle competitive nel mondo del lavoro.
Le Nanny di Mom&Woman Onlus sono professioniste del settore educativo, che trasferiscono il modello dell’Associazione votato allo sviluppo del pensiero laterale, della creatività e all’apprendimento della lingua inglese sin dai primi mesi di vita.

I requisiti
Oltre all’eccellente conoscenza della lingua inglese, le candidate dovranno aver conseguito uno dei titoli di studio di seguito elencati:
· Laurea specialistica in psicologia (o vecchio ordinamento)
· Laurea in pedagogia
· Laurea in lingue e letteratura straniera (Inglese)
· Laurea in scienze della formazione primaria
· Diploma di Maturità Professionale di Assistente di Comunità Infantile
· Diploma di Maestra di Asilo
· Diploma di Puericultore
· Diploma di Vigilatore d’Infanzia
· Qualifica di Assistente d’Infanzia
· Abilitazione magistrale

ed avere un’esperienza comprovata di almeno un anno nell’educazione all’infanzia.
Per accedere alla selezione è necessario compilare l’allegato 1 in calce al bando di selezione, corredato di curriculum e copia della carta d’identità, a pena di esclusione, salva la necessità di riscontro formale prima della collaborazione lavorativa. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 28 Febbraio 2014 al seguente indirizzo e-mail recruitingmomandwoman@gmail.com
Leggi il bando e partecipa all’assessment. La prossima NannY puoi essere tu! 

Nessun commento: